Namaste :-)
Oggi è stato l'ultimo giorno di scuola per i bimbi, quindi quale miglior modo per festeggiare l'inizio delle vacanze se non fare qualche regalino da dare ai cuginetti per il pranzo di Pasqua?!?
Abbiamo tirato fuori forbici, colori, scotch, cartoncino, colla, pennelli, ecc. e ci siamo inventati dei coniglietti "porta-ovetti" da regalare! Ovviamente, come sempre, la parola d'ordine è "riciclo"... questo è un lavoretto semplice da fare che sono sicura vi farà divertire insieme ai vostri bimbi! :-)
Quello che vi serve sono: tubi di cartone della carta igienica, cartoncino (ovviamente recuperato da scatole!), nastri, cotone, tempere, pennelli, colla, scotch, spillatrice e forbici... e ovviamente ovetti di cioccolata!
Ricalcate la base del tubo sul cartoncino, aggiungeteci due "piedoni" da coniglio e tre linguette che vi serviranno per fissare la base al corpo del coniglietto:
Ritagliate anche due grandi orecchie da coniglietto:Adesso dipingete con i vostri colori preferiti il corpo, i piedi e le orecchie e lasciate asciugare:
Ed ecco qui la "distesa" dei coniglietti ad asciugare che hanno fatto i miei bimbi per tutti i cuginetti :-)
Piegate le linguette che avevate fatto sulla base, infilatele all'interno del tubo e fissatele con scotch o colla:
Mettete un goccio di colla all'inteno delle orecchie e incollateci un pochino di cotone:
Fissate le orecchie al corpo con la spillatrice, colla o scotch:
Incollate un piccolo batuffolo di cotone per fare la codina:
Su un foglio di carta disegnate il musino del coniglietto e incollatelo:
Aggiungete un bel nastro colorato:
Riempite il coniglietto con ovetti di cioccolata ed ecco pronto il vostro regalino da donare per Pasqua ad amici e parenti!
Spero che questa piccola idea vi sia piaciuta o possa esservi servita da spunto! Noi ci siamo divertiti tanto :-)
Un abbraccio e alla prossima!:-)
Nessun commento:
Posta un commento