Su di me

Che dire? 
Questo blog per me è un posticino tranquillo dove poter condividere con voi le poche cose che so e quelle che studio e scopro andando avanti... 
E' una specie di diario dove, oltre alle ricette, c'è un po' di me, dei miei pensieri e delle mie sensazioni...
Racchiude le mie passioni... la bellezza e i colori della cucina vegana... l'importanza della cucina macrobiotica in cui sto muovendo i primi passi... la pace che mi dà lo studio del Buddhismo e della meditazione... il divertimento dei lavoretti da fare con i bimbi... la riscoperta di tutto ciò che è Natura, consapevolezza e rispetto per ogni essere senziente...
A settembre 2013 ho conseguito il diploma in Pasticceria Naturale e a marzo 2014 mi sono diplomata come Cuoca Naturale.
Dall'estate 2014 tengo corsi teorici e pratici di Alimentazione e Cucina Naturale Vegan.

Namaste :-)

Susy

18 commenti:

  1. Ciao, ti ho "scoperta" per caso ieri e non riesco a trattenermi dal farti i complimenti per il tuo blog. Molto interessante, sia per le ricette che per i tuoi commenti. Traspare la passione con cui "vivi", e questo mi ha molto colpita.
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono senza parole... il tuo commento mi ha emozionata tanto... grazie infinite! :-)

      Elimina
  2. Ciao Susy, il tuo blog è fantastico. Cerchiamo tanto intorno a noi per rendere la vita più serena e gioiosa e non ci accorgiamo che vicino a noi ci sono persone come te, che tutti i giorni danno messaggi positivi e pieni di passione. Sono felice di conoscerti Grazie per esserci e per il tuo blog è fantastico!!! Aria

    RispondiElimina
  3. Stavo cercando proprio qualcosa come il tuo blog! Con tante ricette... slurp!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa davvero piacere! Buona lettura allora! :-)

      Elimina
  4. Ciao! Sono Giulia ti scrivo per comunicarti che ho scelto il tuo tra i miei dieci preferiti per il "liebster award". sai come funziona?
    In pratica è un metodo per far conoscere meglio i blog che ci piacciono. è una sorta di catena. si viene scelti da una blogger, si deve rispondere alle sue dieci domande, si devono scegliere dieci blog che ci piacciono, proporre loro dieci domande e ringraziare chi ci ha scelto.
    Io ho scritto il mio post a riguardo questa mattina in cui ho proposto il tuo tra i miei dieci preferiti. Ti lascio il link così capirai meglio di cosa si tratta: http://dolcisenzaglutinedigiulia.blogspot.it/2014/03/liebster-awards.html
    complimenti ancora per il tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia... sono senza parole... grazie infinite per il riconoscimento! Mi fa davvero tanto piacere! Appena ho un attimo provvederò a fare tutto (domande, post, ecc). Ciao e grazie ancora! :-)

      Elimina
  5. buongiorno ho cercato un pò in giro, ma un pò di dubbi restano, hai mai provato a produrre il latte d'avena? io al momento ho messo a bagno i chicchi, poi proverò con la soyabella a farlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosaria, scusa se ti rispondo solo ora! Il latte di avena l'ho fatto, ma in effetti non ho pubblicato il procedimento! Comunque è facile e si fa praticamente come il latte di riso... Come dose calcola indicativamente una tazza di avena ogni 10 tazze di acqua. Metti in ammollo l'avena per almeno 4 ore e poi procedi come per il latte di riso; alla fine frulli e filtri tutto e conservi in frigo. Con la "polpa" di avena che ti rimane dopo il filtraggio puoi fare biscotti o aggiungerla a una zuppa di verdura! Fammi sapere come è andata :-)
      P.S. Ti metto il link del latte di riso: http://pensierieprofumi.blogspot.it/2012/05/latte-di-riso-fatto-in-casa.html

      Elimina
  6. il tuo blog lo trovo davvero interessante: avevo abbandonato l'abitudine di fare dolci in casa perchè essendo diventati vegani ho avuto qualche delusione con qualche dolce trovato in rete; ma grazie a te ho fatto una splendida torta sacher vegana per il compleanno di mio marito, ed è stata un successo. Ho riscoperto il piacere di fare i dolci in casa.Grazieeeeeeeee











    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... davvero non ho parole per dirti quanto piacere mi fa il tuo messaggio! La pasticceria vegan è un mondo incredibile da scoprire... puoi davvero "tradurre" ogni classico della pasticceria in chiave vegan (alla Scuola di Pasticceria feci anche il Millefoglie con crema Chantilly!) e il risultato è migliore: più buono, più sano e più leggero... anche a detta dei non-vegani! Continua a sperimentare!!! Un bacio :-)

      Elimina
  7. Ciao Susy, ho appena scoperto il tuo blog tramite la pagina di Valentina, di Naturalentamente. Ho visto che abbiamo parecchio in comune, dalla cucina vegan allo studio del Buddismo ;-)
    Scorrendo le ricette, ne ho vista una di cui mi sono innamorata a prima vista, quella senza glutine con le banane e la copertura al cioccolato.. sbav!
    Me la copio subito da replicare alla prima occasione di festa!
    A presto,
    buona giornata
    Lucy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lucy, benvenuta in questo mio angolino virtuale allora! E' bello entrare in contatto con persone che non conosci ma con le quali condividi magari scelte fondamentali... come nel nostro caso la cucina vegan e il Buddhismo! :-) Sono felice che le mie ricette ti piacciano! Un abbraccio e a presto! :-)

      Elimina
  8. Volevo sapere dovesi svolgono i corsi di cucina Vegana la città grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Immacolata, scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto dei problemi con il computer... :-(
      I corsi di Cucina Naturale Vegan li tengo a Pisa. Te di dove sei?
      Ciao e a presto.

      Elimina
  9. Bellissimo e utilissimo blog. Soprattutto x chi come me e alle prime armi con questo tipo di cucina.
    Il cambio di alimentazione e cucina all'inizio spaventa un po' ma con tutte queste ricette sarà molto più facile. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e benvenuta! Buon viaggio nella cucina vegan! :-)

      Elimina