mercoledì 26 marzo 2014

Ricette con l'okara

Namaste :-)
Ieri mi sono ritrovata come al solito nel tunnel dell'autoproduzione... ieri è stato il turno di yogurt di soia e latte di soia... conseguenza: tanta okara da smaltire! Mi sono detta: che ci faccio ora con tutta questa okara?!? Di ricette per riutilizzare l'okara ve ne ho date tante qui sul blog ma ho pensato che forse vi farebbe comodo un "riepilogo" da avere sempre a portata di mano! Quindi eccolo qui! In questo post vediamo un po' di idee che vi avevo dato per usare questo alimento che a prima vista può sembrare uno "scarto" che rimane dopo la preparazione del latte di soia o del tofu... in realtà è preziosissimo! Non buttatelo via perchè è ricco di fibre, proteine, ferro e calcio! Ecco quindi qualche idea... basterà cliccare sul titolo e vi si aprirà la pagina con la ricetta! Buona lettura :-)

Timballini di avena e cavolfiore con bocconcini di okara alle spezie e frutta secca 


Piadine di okara con Hummus di ceci


Crackers di okara

Burger di okara e zucchine al timo con olio al basilico e mandorle 

Polpettine di okara alla cipolla rossa e curry

Pizza di okara 

Cookies di okara con gocce di cioccolato

 Spero di esservi stata utile! Alla prossima! :-)

 

 

2 commenti:

  1. Infinitamente grazie per questo bel post, il mio okara è sempre rimasto nel frigo fino a morte certa. Proverò i biscotti che mi ispirano un monte.
    Ciao,
    Teresa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Teresa! Mi fa tanto piacere che il mio post ti sia stato utile! Anche a me all'inizio l'okara restava in frigo fino al momento di buttarla... ora non faccio in tempo a fare il latte di soia che subito l'okara finisce in biscotti o pizze!!! :-)

      Elimina