mercoledì 23 aprile 2014

Snack al cioccolato e cereali soffiati

Namaste :-)
Come state? Non ero sparita! Finalmente anche io mi sono potuta godere qualche giorno di ferie! Bellissimi posti, atmosfere e profumi... che bello viaggiare!!!!
Appena tornata ho però dovuto affrontare il solito problema che si presenta tutti gli anni, ovvero: "Aiutooooooooooo!!!!!!!! Siamo sommersi dalle Uova di Pasqua!!!!!!!!!!!!!" Quindi di cosa posso parlarvi oggi se non di un modo per riciclare le tonnellate di cioccolato che sicuramente ha invaso anche le vostre case?!? Quella di oggi non è proprio una ricetta, quanto un'idea semplice semplice che sicuramente piacerà ai vostri bimbi... e non solo! :-)
Via, per stasera non mi dilungo troppo in chiacchiere... ve la cavate! ...Sono appena tornata e ho un po' di cose da sistemare... ma non vi lascio senza almeno un pensiero:

"Ogni mattina nasciamo di nuovo. Quello che facciamo oggi è ciò che conta di più" 
(Buddha)

Meditate, meditate...! :-)

Ingredienti:
Cioccolato fondente, cereali soffiati.

Preparazione:
Niente di più facile! Spezzettate il cioccolato e fatelo fondere dolcemente a bagnomaria (attenzione a non bruciarlo altrimenti diventa amaro); aggiungete i cereali soffiati prescelti e mescolate bene. Versate il composto in una teglia o un vassoio ricoperto da carta da forno, livellate bene e lasciate raffreddare. Una volta solidificato tagliatelo in barrette e il vostro snack è pronto!
Buon Appetito :-)



2 commenti:

  1. Mi sa che noi siamo l'unica famiglia senza ombra d'uova di Pasqua in casa. Attilio detesta la cioccolata ed Elena è piccola per mangiarla. Io e Marco mangiamo solo cioccolato nero, fondente 80% almeno e rigorosamente da commercio equo e solidale. Bella idea comunque! Ma poi i cereali rimangono croccantini o il calore della cioccolata fusa li "ammoscia"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonoooooooo il fondente 80%... anche 90%.... una vera droga! E ovviamente ai miei bimbi cosa hanno regalato?!? Uova di cioccolato al latte... ma si può?!? :-/ Apparte una nostra amica (santa donna!) che ha regalato un meraviglioso uovo fondente equo solidale! :-)

      Elimina