martedì 18 giugno 2013

Penne integrali con zucchini, rosmarino e frutta secca

Namaste :-)
....sì!!!! ....sono sempre viva!!!!
Scusate la "latitanza" ma, come l'anno scorso in questo periodo estivo sarò costretta per impegni di lavoro a "rallentare" le mie incursioni sul blog... mi mancherete tanto e prometto di fare di tutto per essere presente il più possibile!
Anche ora sono molto di corsa, ma ci tenevo a salutarvi e a darvi una ricettina veloce....
Scusate se la foto è un po' sfuocata ma l'ho fatta col cellulare visto che cucinavo "in trasferta"! :-)

Ingredienti:
(dose per 4 persone) 350 gr di penne integrali, 2 zucchini, 1 scalogno, 1 cucchiaio di salsa di soia, 1 pizzico di sale,1 rametto di rosmarino, 2 cucchiai di olio di oliva, 1 cucchiaio di noci, 1 cucchiaio di pinoli.

Preparazione:
Per prima cosa mettete a bollire una pentola con l'acqua salata dove cuocerà la pasta; appena bolle versateci le penne integrali e cuocetele per i minuti indicati. Scolatela appena al dente e tenete da parte un mestolo dell'acqua di cottura.
Tagliate sottilmente gli zucchini e lo scalogno e cuoceteli a fuoco dolce per una decina di minuti insieme a un pizzico di sale, la salsa di soia e il rosmarino tritato. A cottura ultimata frullate il tutto con un cucchiaio di olio e il mestolo di acqua di cottura della pasta che avevate tenuto da parte.
In una padella tostate a fuoco dolce per qualche minuto le noci e i pinoli tagliati grossolanamente con il coltello. 
Condite la pasta con un cucchiaio di olio di oliva, la crema di zucchini e spolverate con la frutta secca. Pronto!
Buon Appetito :-)


Nessun commento:

Posta un commento