giovedì 6 dicembre 2012

Calendario Dell'Avvento... a tutto riciclo! :-)

Namaste :-)
Sì... lo so che ormai mi avevate data per dispersa... e invece eccomi di nuovo a fare capolino sul mio blog! Bentrovati! :-) 
Scusate ma sono giornate un po' piene e stancanti e non ce la faccio ad aggiornare il blog spesso come vorrei... anche in questo momento sto facendo fatica a rimanere sveglia, quindi se tra un po' leggerete cose incomprensibili tipo ggdjsgueytfgugbacj,sdhuiayhfuiòahnjko non preoccupatevi.... è solo perchè mi sono addormentata sulla tastiera del computer :-D
Allora, stasera volevo condividere con voi un'idea semplice, carina, economica ed ecologica per costruire il Calendario Dell'Avvento; è così facile da fare che è l'ideale per farlo insieme ai bimbi!
Per prima cosa vi servono 24 tubi di cartone della carta igienica, colori a tempera, spillatrice, colla e nasini per appendere il tutto:

Tingete i tubi di cartone con le tempere. Ovviamente qui potete sbizzarrirvi: tutti dello stesso colore, magari aggiungendo dei brillantini, oppure di tanti colori diversi. Noi abbiamo scelto di farli bianchi, rossi, verdi e blu... i colori sono stati accuratamente scelti e giustificati dai miei bimbi perchè: il blu ricorda il cielo stellato della notte di Natale, il bianco la neve, il verde l'albero di Natale e il rosso la carta dei regali... dolci... :-)
Quando la tinta è asciutta, schiacciate i tubi e spillate o incollate una delle aperture.
Ritagliate su un foglio bianco delle sagome su cui scriverete i numeri dei giorni (ovviamente da 1 a 24) e incollateli sui cartoncini. Noi eravamo in vena di romanticismo e abbiamo fatto dei cuoricini:
Decorate a piacere le bustine di cartone ottenute incollandoci disegnini ritagliati e colorati, brillantini o piccole decorazioni. Attaccate le bustine a un nastro usando dei nasini:
Ed ecco qui il nostro Calendario Dell'Avvento... con tutte le bustine pronte per essere aperte dai bimbi e pronte per regalare una piccola sorpresa e un sorriso ogni giorno per aspettare il Natale! ...e con questa foto ho così immortalato anche le mie famose mensole con le mie spezie ordinate rigorosamente in ordine alfabetico :-)
Spero che questa idea vi sia piaciuta... e vi assicuro che i bimbi si sono divertiti tantissimo a realizzarlo :-)
Un abbraccio e a presto!

Nessun commento:

Posta un commento