venerdì 18 ottobre 2013

Idee veg-mostruose per il rinfresco di Halloween :-)

Namaste :-)
Come state? Stasera ho pensato di non darvi ricettine nuove... Visto che Halloween si avvicina e probabilmente sarete in giro a cercare qualche spunto per i vostri rinfreschi e feste vi voglio dare qualche "macabra idea" presa dalle feste che ho organizzato in questi ultimi anni :-)

Ragnetti al cioccolato
Per fare questi simpatici ragnetti basta fare dei muffins (o mini-muffins) al cioccolato e decorarli usando della liquirizia per fare le zampine e dei pinoli per fare gli occhietti. Come ricetta per fare i muffins potete prendere spunto da: "Tortini al cacao con gocce di cioccolato"
Biscotti mummia
Questa è semplicissima ma molto carina. Basta fare dei biscottini (se volete potete usare per esempio la ricetta "Biscottini veg in due versioni") ritagliarli con lo stampino a forma di omino e poi fare le bende con la glassa.
Pizzette zombie
Fate delle pizzette usando come base pasta sfoglia o l'impasto della "Pizza con lievito madre" . Conditele con salsa di pomodoro, fate gli occhi con rondelle di olive verdi e le bende con striscine di mozzarella... ovviamente  "Mozzarella vegan"
Muffins ragnatela
Anche questa è molto semplice. Fate dei muffins (come impasto potete usare quello della "Ciambella soffice al cocco e banana" ) spalmate la superficie con glassa e disegnate delle ragnatele con del cioccolato fuso.
Bare al cioccolato
Preparate una torta al cioccolato (usate per esempio la ricetta della "Torta alle nocciole"), ritagliatela per ottenere le forme che vedete nella foto, ricopritele con cioccolato fuso e lasciate raffreddare.
Muffins stregati
Anche questa è molto semplice. Fate dei piccoli "Muffins veg alle carote e mandorle" e decorateli con cioccolato fuso realizzando dei disegnini in tema Halloween.
Focaccine-pipistrello
Preparate delle piccole focaccine (potete usare l'impasto della "Pizza con lievito madre") e decoratele con delle piccole ali da pipistrello ritagliate nel cartoncino nero.
Biscotti della "sfortuna"
Ispirandovi ai famosi Biscotti della fortuna che vengono serviti nei ristoranti cinesi e che contengono all'interno bigliettini di buon auspicio, potete realizzare dei Biscotti della "sfortuna" inserendo come frasi scherzi o indovinelli a tema mostruoso... la ricetta la trovate qui: "Biscotti della fortuna veg"
 Cheesecake con ragno
Preparate la "Cheesecake vegan alla zucca" e decoratela disegnando sulla superficie una ragnatela e un ragnetto utilizzando del cioccolato fuso.
E per finire, ricordatevi che in un rinfresco che si rispetti non può mancare la zucca intagliata!
Happy Halloween! :-)

Nessun commento:

Posta un commento